Zincatura elettrolitica

Lo Zincaturificio Zetaemme Sud realizza trattamenti di zincatura elettrolitica sia statica, per oggetti di medie-grandi dimensioni, che a rotobarile, per minuteria.

La zincatura è il processo con cui viene applicato un rivestimento di zinco su un manufatto metallico generalmente di acciaio per proteggerlo dalla corrosione.

Innanzitutto il materiale da trattare viene adeguatamente preparato (pre-sgrassato, decapato e sgrassato). Subito dopo, il materiale è immerso in una soluzione elettrolitica contenente sali e zinco. Viene infine creato un passaggio di corrente tra il pezzo e la soluzione che fa depositare lo zinco metallico sulla superficie del pezzo stesso.

Tipologie di trattamento

È possibile richiedere le seguenti tipologie di trattamento:

  • Zincatura bianca
    Zincatura passivata bianca
  • Zincatura giallaZincatura passivata gialla
  • Zincatura neraZincatura passivata nera
A chi si rivolge

I nostri servizi sono dedicati sia alle aziende, quali officine metalmeccaniche, tornerie, produttori di infissi, serramenti e automazione in genere, sia a privati per piccoli quantitativi.

Cosa è possibile zincare

Il rivestimento di zinco può essere applicato su qualsiasi manufatto in ferro: bulloneria, staffaggio, perni filettati, tubi, lamierato, scatolato nonché pezzi di auto e moto anche per restauro.