Chi siamo

Carpenteria Montese anni 80L’azienda Montese nasce a Sambuceto, frazione di San Giovanni Teatino vicino Chieti, in Abruzzo, e si occupa da circa quaranta anni di lavorazioni in ferro e carpenteria. Ha iniziato realizzando strutture e capannoni in metallo. Successivamente ha introdotto la produzione di forni per la cottura della porchetta con camera circolare in materiale refrattario di cui detiene il brevetto.

Negli anni si è aggiunta la produzione di cassette e sportelli per contatori gas metano e acqua. Inizialmente verniciati, si è passati ad una finitura di zincatura elettrolitica resa possibile dall’installazione di un impianto galvanico di zincatura manuale.

Con la crescente richiesta di trattamenti di zincatura da parte di aziende esterne, i soci hanno ampliato tale lavorazione con l’acquisto di un impianto automatizzato di zincatura e creato una nuova società dedicata solo a questo settore per le lavorazioni conto terzi denominata Zetaemme di Montese Umberto & C s.n.c., poi ceduta a Zetaemme Sud s.r.l..

Attualmente l’azienda è in grado di realizzare qualunque struttura in ferro medio – leggera (ringhiere, cancelli basculanti e scorrevoli in ferro battuto, porte, inferriate, grate, tombini, balaustre, protezioni e cassoni coibentati per generatori di corrente, strutture autoportanti per il restauro di abitazioni antiche e/o terremotate, contenitori in ferro su misura, ecc.) oltre che la zincatura elettrolitica c/terzi.